Loading...
X

Siti, blog, e Social network: l’importanza di scegliere il linguaggio giusto.

Ho parlato di immagini fino alla nausea, non potevo dimenticare le conversazioni.

Scegliere il linguaggio giusto è importante e, di solito, quello ideale è il più semplice possibile, meglio parlare con l’interlocutore in modo colloquiale come se fosse un amico.

“Non utilizzare mai un’espressione straniera, un termine scientifico o una parola difficile se puoi trovare l’equivalente nel linguaggio quotidiano”

George Orwell

Online è meglio accorciare le distanze ma bisogna farlo credendoci davvero, con il cuore in mano e non solo per convenienza o perché io o qualsiasi altro #socialmediacoso l’ha infilato tra i consigli della tua nuova strategia digitale.

Cioè, se il tuo consulente è bravo nella strategia digitale facilmente troverai qualcosa di simile e ti converrà seguire il consiglio ma cambiando anche il tuo punto di vista davvero e non seguendo solo il punto come un diktat.

Se hai voglia di fare conversazione con i tuoi clienti loro saranno generosi e ti racconteranno tante cose interessanti, qualche volta ti lasceranno anche delle critiche aspre e quelle potrebbero essere anche più preziose degli apprezzamenti.

Un linguaggio semplice però non vuol dire semplicistico o, peggio, che dia l’impressione di trattare l’interlocutore dall’alto in basso e ogni spazio ha bisogno della giusta strada da seguire, come sempre.

Siti, blog, e Social network: l’importanza di scegliere il linguaggio giusto.

ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE E-MAIL

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter, ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post e qualche sorpresa speciale che ho in serbo per te.

Shares
Ricevi la newsletter ad ogni nuovo post e quando ho qualche sorpresa speciale per te: ISCRIVITI
Leggi altro:
Gli Hashtag su Facebook: si, no, forse…

O “mammasantissima” siamo nel 2017 e ancora ci tocca spiegare gli Hashtag? In teoria anche i...

La scheda informazioni della fanpage, come compilarla al meglio

  La fanpage su Facebook ti serve, ormai l’hai capito. Quando si crea un nuova...

Chiudi