Loading...
X

Pianificare la strategia Social: il calendario completo delle giornate nazionali e internazionali

Pianificare una buona strategia social non è una passeggiata, dovrai imparare tante cose sia sul social che stai usando in un determinato momento, sia sul tuo pubblico e sull’azienda per cui stai lavorando.

In mezzo ai contenuti più importanti e personalizzati da mettere in calendario, ogni buon social media strategist sa che ce ne devono essere alcuni di più ampio respiro e uno dei trucchi più famosi è di prendere spunto dalle giornate nazionali e internazionali dedicate a particolari eventi.

E’ un trucco molto utile, aiuta a riempire i vuoti fisiologici e ci permette anche di toccare argomenti spinosi o divertenti, a seconda dei casi.

In giro si trovano vari calendari, ne ho vagliati un sacco quando ero agli inizi, purtroppo nessuno di quelli che ho trovato online era neppure lontanamente esaustivo.

L’unica soluzione che ho trovato è stata di creare un calendario fatto da me, tramite google calendar, che fosse il più completo possibile, che fosse anche aggiornabile in modo semplice e veloce (appena vengo a conoscenza di una giornata che non è in elenco la aggiungo a tempo di record) e che mi permettesse di ricevere delle notifiche in email per non scordarmi nessuna giornata papabile per i miei clienti presenti e futuri.

Ormai lo uso e lo aggiorno da anni ed è bello pieno!

Da oggi ho deciso di condividerlo con te, essendo su Google Calendar puoi guardarlo qui sotto ma puoi anche consultarlo direttamente su Google tramite questa url: https://calendar.google.com/calendar/embed?src=7sfr0o9bf807uomrobt06csof0%40group.calendar.google.com&ctz=Europe/Paris

In più puoi anche aggiungerlo ai tuoi calendari nel tuo account Google con questo indirizzo ical: https://calendar.google.com/calendar/ical/7sfr0o9bf807uomrobt06csof0%40group.calendar.google.com/public/basic.ics

Se la condivisione del mio calendario personale ti piace ri-condividi sui social questo post, fallo girare e ne beneficeremo  tutti sia professionisti che aziende 😉

Dal canto mio ti prometto di mantenerlo sempre aggiornato e di farlo crescere ancora per fare in modo che sia sempre il più completo in Italiano.

ISCRIVITI AL BLOG TRAMITE E-MAIL

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla newsletter, ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post e qualche sorpresa speciale che ho in serbo per te.

Rispondi

Shares
Ricevi la newsletter ad ogni nuovo post e quando ho qualche sorpresa speciale per te: ISCRIVITI
Leggi altro:
Siti, blog, e Social network: l’importanza di scegliere il linguaggio giusto.

Ho parlato di immagini fino alla nausea, non potevo dimenticare le conversazioni. Scegliere il linguaggio...

Come far crescere una pagina facebook

Intanto due premesse: 1. far crescere una pagina Facebook non vuol dire far crescere i...

Chiudi