Cosa posso fare per la tua attività:

1. Studiare la strategia di Social Media Marketing su misura per te.

Questo tipo di collaborazione è il primo passo, va bene per chi non è ancora online e vuole metterci piede subito nel modo giusto, studiando prima la strategia. In questo caso poi ha bisogno di essere affiancata ad una delle due collaborazioni successive.

Va benissimo per chi ha già una presenza social e una persona che se ne occupa, ma ha bisogno di stabilire un piano strategico e professionale per migliorare i risultati.

In tutti e due i casi è importante che io possa lavorare in stretta connessione con te e con la tua azienda (anche con una persona incaricata) per raccogliere tutti i dati e le informazioni che mi servono per studiare e riassumere il risultato in un documento. Ci vorranno alcuni incontri dal vivo e altri online o al telefono e avrò bisogno anche di materiale visuale.

Da quel documento usciranno fuori il piano editoriale, i canali e le strategie per ogni canale.

Se la persona che si occupa di attuare il piano di Social Media Marketing c’è già dobbiamo solo pianificare gli incontri in cui gliela spiegherò nel dettaglio e schedulare il mio supporto per i tre mesi successivi.

Se questa persona non c’è dovrai pensare ad una delle altre due consulenze.

I tempi e i costi di questo lavoro possono essere molto variabili e potremo pensarli insieme in base alle tue esigenze, in linea generale posso dirti che come tempi sarà molto difficile scendere sotto i 30 giorni e i 600,00 euro di spesa.

2. Gestire direttamente i tuoi canali e/o selezionare e supervisionare chi può farlo.

Con questo servizio scegli di farmi gestire i canali social al posto tuo oppure mi affidi il compito di selezionare chi può farlo tra alcune persone di cui mi fido o tra una rosa di candidati scelti da te.

Va bene se hai una piccola azienda che non ha risorse interne a cui affidare questo compito o se preferisci comunque affidarne la gestione a un professionista esterno che abbia la competenza necessaria per fronteggiare qualsiasi evenienza.

Anche in questo caso i tempi e i costi sono variabili, per la gestione dei canali social molto dipende da quale sarà il piano editoriale e dalla frequenza di pubblicazione sui canali che attiveremo, in più c’è da considerare il costo per la realizzazione della strategia e del progetto editoriale che è quello della collaborazione che trovi al punto 1, se non hai già una strategia pronta solo da sviluppare.

Io non prendo in considerazione progetti inferiori ai 3 mesi, che sono proprio il minimo sindacale per cominciare a vedere i primi risultati

3. Studiare un corso di formazione o una consulenza (a ore) per formare chi può fare Social Media Marketing all’interno del tuo organigramma.

La formazione puoi abbinarla ai punti 1 e/o 2 oppure puoi decidere di utilizzarla da sola, con questo tipo di collaborazione io insegno a te o una o più persone della tua azienda come gestire la comunicazione social.

E’ l’ideale se c’è già una strategia, se si hanno obiettivi ben delineati e se si vuole imparare a seguire i propri canali senza utilizzare professionisti esterni.

In questo caso il costo è di 60 euro all’ora e i tempi li stabiliremo in fase preventiva in base alle esigenze e al livello di conoscenza degli interlocutori.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivimi al mio indirizzo email, ti risponderò prima possibile.