Un Social Media Strategist è uno che ti dice qual è la strategia migliore che ti serve per stare (o per approdare) sui social media e ti dice anche su quali social media, non ti servono tutti, ti servono quelli giusti.
Serve a chiunque abbia una attività online, piccola o grande che sia.
Piccole e medie imprese anche locali, blog, associazioni, aziende medie e grandi, ogni tipo di attività che abbia bisogno di una interazione con l‘esterno per funzionare, io che non abbiano bisogno di questa variabile non ne conosco.
Chioschetto di gelati sulla spiaggia? I tuoi potenziali clienti hanno uno smartphone, i social media e uno stratega ti servono.
Grande azienda che vende eletrodomestici di fascia alta? Le massaie 3.0 fanno gruppo online e si scambiano pareri, i social media e una strategia ti servono.
Associazione no profit che ha bisogno di soci e di farsi conoscere per trovare fondi o per affidare gattini alle famiglie giuste per loro? I social media e un piano di lavoro ti servono eccome.
Giovane blogger che ha voglia di far diventare il proprio spazio online un trampolino di lancio per un futuro radioso e senza problemi lavorativi? I social media e la conoscenza delle strategie che li muovono ti servono.
Per cucirti i social network addosso hai bisogno di un Social Media Strategist.
[Tweet “Per cucirti i social network addosso hai bisogno di un Social Media Strategist.”]
Se l’attività è piccola la cosa migliore è fare un micro corso o farsi seguire per un breve periodo per imparare le cose fondamentali per le proprie esigenze, se l’attività è un pochino più grande le esigenze sono maggiori e il tempo a disposizione per seguirle non c’è si può pensare di formare una persona all’interno, sempre con l’aiuto di un consulente esterno, oppure affidare il compito ad un professionista.
Se l’attività è più grande la cosa migliore è avere le proprie figure all’interno dell’organigramma, dovranno essere più di una e lavorare in team, in questo caso l’affinità è tutto.
Vuoi sapere se posso fare qualcosa per te? Mi vuoi come Social Media Strategist? Vai alla pagina delle consulenze.