Facebook ha rilasciato un miglioria dedicata alle fanpage che caricano video direttamente sulla piattaforma, ancora un volta ci dimostra che ha una gran voglia di rubare una bella fetta di mercato a youtube.
Ci sono ancora delle questioni da tenere in considerazione e degli accorgimenti da prendere per trarre vantaggio da questo duello tra giganti, ma scegliendo i modi più giusti noi che lavoriamo con i social network insieme alle aziende possiamo trarne un bel po’ di vantaggi.
Questa novità è arrivata in questi giorni e permette, a chi ha caricato dei video direttamente su Facebook, di:
– avere una pagina su cui compaiono solo i video, non più mescolati insieme agli album di fotografie.
– organizzarli in playlist come su Youtube, con un titolo e una descrizione.
– impostare un video in evidenza che appare a tutta pagina nello spazio dei video e in cima allo spazio “informazioni” nel box a sinistra in home page.
Tutto il procedimento è molto semplice e su alcune pagine la news viene segnalata in alto agli amministratori con un box dedicato e i bottoni che ci portano direttamente alla nuova pagina video per fare le dovute modifiche e aggiustamenti.
Chi non trova il box in alto, se ha già caricato dei video, può semplicemente cliccare sulla tab “altre” e sulla tendina troverà in bella vista (verso l’alto dell’elenco) quella che porta appunto ai “Video”.