Le Instagram Stories ti piacciono?
Le hai inserite nella tua strategia social, o in quella dai tuoi clienti?
Vanno per la maggiore e sembra che nessuno possa evitare di farle, dalle aziende agli influencer le Instagram Stories hanno conquistato tutti!
Se stai cercando un’app da usare comodamente da desktop per creare, programmare e pubblicare Instagram Stories sei nel posto giusto.
Nelle scorse settimane ne ho trovata una semplice, che funziona molto bene e ti permette anche di programmarle in un lampo.
E’ tutta in inglese ma usarla è molto facile, per farla partire al meglio però è bene conoscere alcuni piccoli trucchetti.
Siccome l’ho testata in lungo e in largo te li svelo io e ti risparmio errori e scocciature da mancata pubblicazione.
L’applicazione di cui ti sto parlando si chiama “STORRITO”.
Il nome è bruttino ma ti assicuro che è super utile.
E’ freemium, quindi hai la possibilità di usarla senza pagare nulla anche per più account Instagram (senza limiti) e anche aggiungendo quanti membri del team desideri, anche in questo caso non ‘è un numero massimo.
L’unica limitazione è che con la versione free puoi creare solo 10 storie al mese.
Con la versione standard hai a disposizione 100 storie al mese a 15 dollari, con la versione professional hai a disposizione 500 storie con 60 dollari al mese.
La prima cosa da fare è registrarsi, inizia con l’account free e poi semmai puoi fare l’upgrade in qualsiasi momento.
Dopo la registrazione bisogna collegare uno o più account Instagram, se non hai l’autenticazione a due fattori lo puoi fare immediatamente dal pannello di amministrazione dell’app.
Se hai attiva l’autenticazione a due fattori (cosa che ti consiglio) e provi a collegare l’account direttamente dall’app ti sembrerà di avercela fatta, ma poi Instagram blocca i tentativi di accesso di Storrito e non pubblica le storie, quindi è necessario usare un metodo alternativo (SENZA disabilitare l’autenticazione a due fattori), ecco cosa devi fare:
vai nel pannello di amministrazione di Storrito, clicca sul bottone “add a new instagram account”.
Ti si aprirà la finestra apposita e invece di inserire username e password clicca sulla tab di destra, quella con scritto “alternative method”.
A quel punto ti si aprirà la finestra giusta, da cui puoi scaricare l’estensione per il browser, scarichi l’estensione e attraverso quella puoi collegare l’account senza disabilitare l’autenticazione a due fattori che ti permette molta più sicurezza per non rischiare di perdere l’account.
Fatto questo passaggio leggermente ostico puoi partire a creare le tue storie, da far partire appena fatte o da programmare comodamente.
Puoi caricare le tue immagini o puoi cercare quelle copyright zero direttamente dall’app e puoi usare tutte le cosine belle per arricchire le storie che ci sono anche su Instagram, per ora ne mancano solo tre: tempo, musica e le Gif.
Però da Storrito assicurano che sono in arrivo a breve, quindi aspettiamo fiduciosi.
Per me questa è un’app molto molto utile, che mi risolve un sacco di perdite di tempo!