Non c’è tregua, i social e le novità su Mobile non si fermano.
Dopo il boom di Watshapp, che si è leggermente affossato da solo con la richiesta del pagamento di un canone annuale di 79 cent, approdano nuove app di messaggistica sociale.
Una parola sui 79 cent di Watshapp la spenderei, ma sembra superfluo commentare il fatto che la gente vuole servizi professionali senza spendere neppure il costo di un caffè per un anno intero, stendo un pietoso velo.
Le nuove app hanno quasi tutte gli occhi a mandorla e tra loro spicca Line, che arriva dal giappone ed è disponibile per tutti i sistemi operativi mobile e anche per Pc.
Ha dentro tutte le caratteristiche della cugina più famosa ma anche qualcuna di più (compreso il VoIP), non si limita alla messaggistica privata, alle telefonate e ai gruppi, incorpora anche una feature che la avvicina al blasonato e amatissimo twitter.
Incredibile ma vero ha una Timeline che può essere sfruttata per condividere post, video, foto e sticker pubblicamente, le implicazioni di questa cosa sono incredibili per avvicinare un pubblico under 25 che usa quasi solo mobile, non è il caso che aggiunga altro, opportunità per le aziende in vista.
Ah si, una cosa: gli sticker sono adorabili.
Può bastare?
E invece ci sono anche gli Account Ufficiali come quello di Emma Marrone, della Coca-Cola, Sony e di molte squadre di calcio.
Non è ancora finita, ci sono dei modi facili e divertenti per aggiungere i propri amici o le persone che si vogliono seguire, cosa che si può fare facilmente con l’ID utente simile a quello di twitter.
Se vuoi seguire me sulla timeline mi trovi come alescrap, ovviamente.
Per trovarmi vai su Aggiungi amici (il simbolo dell’omino con il simbolo del più a destra) e poi seleziona l’ultima tab che recita “Cerca per ID” con il disegno della lente di ingrandimento. Scrivi “alescrap” clicca la lente e mi becchi di sicuro per aggiungermi ai preferiti con la stellina.
Se vuoi guardare sul sito ufficiale ecco quello di Line, anche se io lo trovo un po’ troppo basico.